Radiologia dentale

Lo studio dispone di strumenti per la radiologia digitale (software per le endorali e ortopantomografo digitale) e ciò oltre a permettere agli operatori una visione immediata delle immagini, offre al paziente la possibilità di ricevere una minima dose di raggi X (drastica riduzione dell’emissione di raggi X), mirati solo nella zona interessata.

Radiografia endorale digitale

E' una  lastra che evidenzia il dente in esame e indica la presenza di una carie nascosta non rilevabile all'esame obiettivo,di un granuloma o cisti,di una tasca parodontale, ecc. Viene eseguita con un centratore per evitare distorsioni.

Ortopantomografia digitale

Fornisce informazioni sul numero, sulla forma, sulle dimensioni e sullo stadio di sviluppo dei denti, nonché sulle ossa mascellari e sull’articolazione temporomandibolare. Necessario nello studio e nel trattamento ortodontico sia fisso che mobile. Viene normalmente eseguita in prima visita perchè si ha una immediata visione di entrambe le arcate dentarie, rilevando la presenza di granulomi, cisti, carie grossolane, eventuali denti inclusi, agenesie, denti sovrannumerari; permette il controllo dei denti in permuta nei bambini e eventuali anomalie ai condili mandibolari.